Enrico Brignano e i "I Sette Re di Roma": il nuovo esilarante spettacolo al Teatro Sistina | Roma.Com

Enrico Brignano e i “I Sette Re di Roma”: il nuovo esilarante spettacolo al Teatro Sistina

Vuoi trascorrere una serata all’insegna della risata? Al Teatro Sistina ti aspetta uno spettacolo tutto da ridere con l’inconfondibile comicità di Brignano, che ti farà viaggiare tra le leggende e i personaggi che hanno fatto la storia della città eterna. Un appuntamento imperdibile per chi ama Roma e la buona dose di risate!

Uno spettacolo tutto da ridere al Sistina

Enrico Brignano è un fuoriclasse della comicità italiana. Un attore che conta alle sue spalle ben 35 anni di carriera e che è riuscito a conquistare il pubblico d’Italia, diventando nel tempo amatissimo.

C’è infatti un gran fermento per il suo nuovo spettacolo, “I 7 re di Roma“, che a partire dall’8 ottobre andrà in scena al Teatro Sistina di Roma e poi nei più grandi teatri d’Italia. Sarà qualcosa da ridere, ma allo stesso tempo anche un omaggio a uno dei più grandi emblemi della comicità romana, nonché il maestro di Enrico Brignano, Gigi Proietti.

Un omaggio in chiave moderna al maestro della comicità

“I 7 re di Roma” non è uno show inedito di Enrico Brignano, ma un riadattamento di uno spettacolo che Luigi Magni ha scritto nel 1989 e che ha visto la regia di Pietro Garinei.

Uno spettacolo che è stato interpretato da Gigi Proietti e che lo ha visto vestire i panni di ben sette personaggi, i sette re di Roma, gli stessi che Enrico Brignano reciterà nelle prossime settimane, adattandoli però ai tempi moderni.

“I 7 re di Roma” dell’attore, non sarà quindi una riproduzione fedele dell’originario lavoro teatrale, ma qualcosa di più attuale, che avrà comunque come protagonisti sia i re di Roma, che il dio Giano.

Dopo la lunga tappa romana, in tour per tutta Italia

Quello che andrà in scena nei prossimi giorni è quindi uno spettacolo tutto da ridere, ma anche un omaggio di un allievo nei confronti del proprio maestro e uno spunto di riflessione sulla libertà, un qualcosa che l’uomo ha sempre perseguito nel corso dei secoli.

Chiunque potrà vederlo al Teatro Sistina fino all’1 dicembre, dal mercoledì al sabato alle ore 20.30 e la domenica alle ore 18.00. Dopo la prima e lunga tappa romana, che si concluderà il primo dicembre, lo spettacolo continuerà a fare il giro dell’Italia, arrivando a Torino, Padova, Bologna, Bari, Napoli, Milano, Firenze e Catania, città nella quale si concluderà alla fine del mese di marzo. Per trovare tutte e altre informazioni, basta andare al sito del Teatro Sistina, https://ilsistina.it/

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL