Arriva la Rome Half Marathon: pronti a correre nella città eterna? | Roma.Com

Arriva la Rome Half Marathon: pronti a correre nella città eterna?

Il 20 ottobre arriva la Rome Half Marathon, una delle gare più attese dell’anno! Percorri 21 km tra le strade storiche della capitale, immerso nella bellezza dei suoi monumenti e della sua atmosfera unica. Che tu sia un runner esperto o un appassionato di sport, sarà un’esperienza indimenticabile!

La Rome Half Marathon: per la prima volta nella capitale una mezza maratona

Sono giorni di grande attesa per la capitale. In queste settimane Roma si sta preparando a ospitare la sua prima mezza maratona, la “Rome Half Marathon“, che il 20 ottobre, a partire dalle 8.30, riunirà atleti e appassionati della corsa su un’unica pista.

Sarà una gara straordinaria, con la partecipazione di migliaia di persone che correranno su uno scenografico tracciato lungo oltre 20 km, che attraverserà i punti più belli della città:  il Circo Massimo,  Piazza del Popolo, Piazza Navona, il Colosseo e tanto altro ancora.

Dal Circo Massimo al Colosseo per ventuno chilometri di corsa tra i tesori capitolini

Sono 21 i chilometri che gli atleti dovranno percorrere in questa mezza maratona, esattamente la metà dei 42 che normalmente vengono corsi nella maratona annuale di Roma.

Il tracciato non sarà completamente pianeggiante, poichè includerà sia salite che discese. Tuttavia, sarà molto scenografico e toccherà alcuni degli angoli più iconici della capitale, tra cui il Circo Massimo e il Colosseo, rispettivamente il punto di partenza e d’arrivo della Rome Half Marathon.

Il percorso toccherà poi la Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura, la Piramide Cestia e le più belle piazze di Roma: Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, regalando ai maratoneti degli scorci mozzafiato sulla città.

La Longevity Run: una mini maratona aperta a tutti

Sarà davvero entusiasmante vedere gli atleti gareggiare tra loro e vederli correre per il raggiungimento del primo posto. Tuttavia, la mezza maratona non sarà la sola attività sportiva di quest’emozionante giornata.

Il 20 ottobre, infatti, a partire dalle 9.30, si svolgerà anche la “Longevity Run“, una corsa organizzata per ricordare quanto sia importante praticare uno sport.

Non ci sono dei limiti d’età per partecipare alla gara e non bisogna allo stesso tempo presentare alcun certificato sportivo, a differenza della mezza maratona, che invece lo prevede. La “Longevity Run” è infatti aperta a tutti, bambini inclusi. Per prendervi parte basta infatti iscriversi alla corsa rispondendo al modulo sul sito Rome Half Marathon, dove è anche possibile trovare tutte le altre informazioni sull’evento e indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 ottobre, dopodichè si è pronti a correre! Parteciperai anche tu?

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL