A Fregene il ristorante dove gustare piatti tipici del mondo latino: Casa Carmen | Roma.Com

A Fregene il ristorante dove gustare piatti tipici del mondo latino: Casa Carmen

Per andare in Spagna non serve prendere l’aereo, basta accomodarsi a pochi passi dalla spiaggia di Fregene in un ristorante dall’ambientazione e dalle prelibatezze del paese iberico.

Dal Messico a Fregene, la cucina sudamericana in un ristorante a pochi passi dalla spiaggia

Casa Carmen è un ristorante situato a Fregene. I titolari Roberto Tomasini e Annalisa Polo si sono ispirati alla cultura gastronomica di Tulum, in Messico, dopo essere stati accolti da una coppia locale. A Fregene è aperto il venerdì a cena, il sabato sia a pranzo che a cena e la domenica a pranzo. A pochi metri dalla spiaggia, è il luogo ideale per gustare i sapori della cucina latina senza il bisogno di dover prendere un aereo e cambiare continente. Un giardino accogliente e uno stile che ricorda i locali delle località balneari spagnole accoglie chi proviene da un giorno di mare e vuole concludere degnamente il proprio svago al tramonto.

Dal Mediterraneo all’Oceano, un tripudio di pesce di qualità in tavola

La cucina è mediterranea con piatti di pesce, crudi e battute di gamberi rossi ma offre anche pietanze spagnole e messicane, come la paella, il polpo alla gallega, la sangria e taco, i pesce bianco con granita di Leche de Tigre, il polpo alla galiziana. Tra i piatti  il filetto di salmone con riduzione di sangria rossa e ananas arrosto senza negare la possibilità di una proposta più classica come la pasta con le vongole e la frittura di pesce.

Un’ampia scelta, dal pesce locale a rivisitazioni originali

Diviso in cotti e crudi, primi, secondi e dessert, nel menù di casa Carmen si sceglie tra crostacei e conchiglie, astice alla catalana e alla formenterese, risotti e nero di seppia, a prezzi contenuti e con un’ampia griglia dove viene cotto il pescato del giorno della zona, come le telline, fino a toccare la cucina sarda con una rivisitazione del culurgiones, con cozze, pecorino e menta.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL