A Ostia si possono vedere da vicino i delfini: ecco come prenotare l’escursione | Roma.Com

A Ostia si possono vedere da vicino i delfini: ecco come prenotare l’escursione

Nell’area marina protetta delle secche di Tor Paterno è possibile ammirare i delfini con visite eco-turistiche grazie all’organizzazione no-profit Sotto al mare.

Gli obiettivi di queste visite in cui è possibile vedere da vicino i delfini

Presso l’area marina protetta delle secche di Tor Paterno, a pochi km dalla costa di Ostia, l’organizzazione no profit  Sotto al mare organizza escursioni eco-turistiche per l’osservazione di delfini nel loro habitat naturale. I fini di quest’operazione sono diversi. Offrono la possibilità di raccogliere dati dati scientifici, utili per preservare le specie, nel rispetto totale delle forme di vita che abitano questa zona. L’obiettivo è inoltre quello di valorizzare le meraviglie naturali del territorio e aumentare la consapevolezza e il rispetto per l’ambiente tanto che in queste tre ore di escursione vengono raccolti dai partecipanti i rifiuti in mare.

Il tratto percorso e le molte specie presenti in quest’area

Un viaggio che parte dal Canale dei Pescatori e vede monitorare parte dell’area di studio di quest’associazione, che va da Fiumicino a Torvaianica. Durante queste escursioni si possono ammirare anche altre specie come i pesci luna, i tonni e gli uccelli marini, tutti liberi nel loro ambiente naturale. A bordo di gommoni e accompagnati da esperti naturalisti e biologi, i partecipanti sono coinvolti in attività educative che rendono ogni viaggio un’esperienza irripetibile.

Tutte le informazioni utili, dal costo a come prenotare per un’esperienza unica per tutte le età

Conoscere i delfini, comprendere le minacce che gravano sulla loro vita aiuta a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della conservazione e della protezione del mare, un ambiente spesso maltrattato dall’azione umana e che va preservato dai rischi di inquinamento, soprattutto della plastica, che aumentano giorno dopo giorno. Il contributo richiesto per questa insolita ma entusiasmante escursione è di 30 euro, è effettuata per tutta l’estate, meteo permettendo, ed è possibile prenotare tramite la mail.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL