A Poggio Mirteto torna Arterie, la rassegna più creativa di tutta l’estate | Roma.Com

A Poggio Mirteto torna Arterie, la rassegna più creativa di tutta l’estate

Non perdere l’evento più atteso dell’estate sabina! Dal 5 all’8 settembre, Poggio Mirteto ospita l’annuale rassegna a cielo aperto di Arterie, pronta ad arricchire le tue serate con mostre, spettacoli teatrali, e tanto altro ancora! Ci andrai?

Dal 5 all’8 settembre, il festival più creativo della Sabina

Dal 5 all’8 settembre, la cittadina di Poggio Mirteto, sta diventando un vivace palcoscenico a cielo aperto, pronta a ospitare Arterie, l’attesissimo festival della Sabina interamente dedicato all’arte in tutte le sue forme, che da anni anima la prima settimana del mese di settembre.

Per una settimana, attira artisti di tutta Europa, e trasforma un tranquillo paese della Sabina, in un luogo in cui la creatività sprizza da ogni via. È quindi un evento assolutamente da non perdere, ricco di ospiti, e soprattutto, di arte!

Una diciottesima edizione ricca di spettacoli e momenti per tutti i gusti

È da ormai diversi anni che Arterie prende vita. Quest’anno celebra infatti la sua diciottesima edizione, con un programma ricco di spettacoli ed esposizioni di ogni tipo, che faranno emozionare e divertire chiunque, regalando a tutti dei momenti di leggerezza a contatto con l’arte.

Ciò che viene proposto in questo festival, coinvolge infatti qualsiasi forma artistica. Per tutti e quattro i giorni si potrà quindi assistere a concerti, come quello degli Shandon previsto per venerdì 6 settembre e del celebre duo Frenetik & Orange, in programma il 7 settembre, spettacoli di danza e di teatro, come quello di Noemi Piva del 6 settembre, letture di testi letterari e poesie, mostre, visioni di film e documentari ed esibizioni di artisti di strada.

C’è davvero di tutto, perfino un momento completamente dedicato ai bambini. Il pomeriggio dell’8 settembre sarà infatti completamente dedicato a loro con Arterie dei Piccoli, che prevede laboratori creativi ed emozionanti spettacoli di magia.

Poggio Mirteto, per la prima volta il palcoscenico di Arterie

Tutto questo prende vita a Poggio Mirteto, una cittadina della Sabina che si trova tra il fiume Tevere e il monte Soratte e che per la prima volta ospita questo festival completamente dedicato all’arte.

Con l’occasione, si trasforma quindi in un enorme palcoscenico, dove gli artisti possono esprimere la loro creatività e diffondere la propria arte, senza secondi fini, ma con la loro pura e affascinante espressione artistica.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL