Alla scoperta dei dintorni di Pinturicchio | Roma.Com

Alla scoperta dei dintorni di Pinturicchio

La fermata Pinturicchio non è solamente un punto di riferimento per i pendolari, che viaggiano per Roma con i mezzi, ma anche per i turisti, che scendendo a questa stazione del tram possono esplorare Roma e i suoi tesori. Ecco per esempio cos’ha da offrire questa zona.

Un punto di riferimento per chiunque, turisti e pendolari

“Pinturicchio” è una fermata della linea due del tram, la cosiddetta linea blu, che collega Piazza Mancini e Piazzale Flaminio, lo stesso nel quale si trova anche la fermata della metro A, Flaminio.

Per chi viaggia sui mezzi è un ottimo punto di riferimento, sebbene “Pinturicchio” non sia così vicino al Piazzale Flaminio. Salendo alla fermata del tram può infatti raggiungere diversi punti della città ed evitare di rimanere imbottigliati nel traffico delle automobili e degli autobus.

Il MAXXI, il museo più stravagante della città

Anche chi desidera godersi un giro per Roma, può considerare “Pinturicchio” e in generale le fermate del tram, dei punti di riferimento. Sono il punto da cui partire alla scoperta della città e di quello che ha da fare vedere, dato che ogni angolo di Roma ha qualcosa da mostrare.

“Pinturicchio” per esempio ha nelle sue vicinanze il “MAXXI”, il museo delle arti del 21esimo secolo, nonché una delle strutture museali più affascinanti di tutta Roma. Può essere davvero interessante scendere alla fermata e andare a vedere le sue mostre. Sono tutte disponibili al prezzo di 15 euro. Vale davvero la pena vederle, anche dato il costo così basso del biglietto.

I giardini di Viale Pinturicchio

Tra le altre cose da vedere nei pressi di “Pinturicchio” ci sono anche i suoi giardini. Si chiamano Giardini di Viale Pinturicchio, vista la loro vicinanza a Viale Pinturicchio. Sono uno spazio verde in cui passeggiare e godersi l’ombra degli alberi.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL