“Animo Sos.peso" la mostra di un artista poliedrico | Roma.Com

“Animo Sos.peso” la mostra di un artista poliedrico

È una mostra davvero interessante quella che sta prendendo vita al Mattatoio di Testaccio. Attraverso una serie di opere, divise in quadri, sculture e installazioni, permette di conoscere meglio Serafino Maiorano e il suo grande contributo artistico. 

Una mostra che mette in evidenza la poliedricità di un artista

Animo Sos.peso” è un’esposizione che in questi giorni sta prendendo vita al mattatoio di Testaccio e che omaggia l’artista Serafino Maiorano, il quale, dagli anni ’80, contribuisce all’arte romana attraverso le sue opere.

La mostra sarà disponibile fino al 25 agosto. Non perdere l’occasione di ammirare i lavori dell’artista e la sua poliedricità.

Dai dipinti, alle fotografie, alle sculture

“Animo sos.peso” non è una semplice mostra, ma un percorso che riassume la carriera di Serafino Maiorano. Lo fa attraverso le sue opere, che sono state suddivide in dei cicli in base al periodo e al modo in cui sono state prodotte.

A differenza di ciò che ci si potrebbe aspettare, “Animo sos.peso” non mostra solamente dei dipinti, ma anche delle sculture, delle fotografie e delle installazioni. È proprio con queste ultime che l’esposizione si apre e cioè attraverso delle opere che sono state fatte con il vetro, il sale e il grano, degli oggetti che rimarcano le origini crotonesi e mediterranee di Serafino Maiorano.

“Animo sos.peso” prosegue poi con delle fotografie, che sono state ritoccate attraverso la pittura. Continua poi con un terzo ciclo di opere, che hanno come soggetto principale le architetture di Roma e termina infine con due cicli, che mostrano degli autoritratti e delle sculture.

Da tempo uno spazio dedicato alla cultura

Tutto questo prende vita all’ex mattatoio di Testaccio, uno spazio che prima d’essere ciò che è oggi, era utilizzato per la macellazione e la distribuzione delle carni. Oggi è infatti un luogo dedicato alla cultura, nel quale prendono vita mostre ed esposizioni di vario tipo, come “Animo sos.peso”.

Non perderla!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL