Cancro: un segno duro ma, “de core” | Roma.Com

Cancro: un segno duro ma, “de core”

Può sembrare il più scontroso ma in realtà dentro “je batte un core d’oro”. Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo segno?

Dietro la corazza un tenerone

Dei dodici segni, il Cancro è il quarto dello zodiaco, cioè colui che segue i Gemelli e inaugura l’estate, dato che entra proprio nel solstizio estivo.

Il suo simbolo distintivo è il granchio, un animale dotato delle chele e di una corazza. Lo rappresenta appieno, dato che anche il Cancro, come il crostaceo, ha una dura scorza, che lo porta a sembrare duro e spavaldo, ma che in realtà protegge un cuore d’oro, fragile e buono.

Diversamente da come lascia credere, il Cancro è “bono come er pane”. È sensibile, tenero, ma allo stesso tempo anche particolarmente insicuro. Ha sempre il bisogno delle conferme, delle rassicurazioni, ma anche di coccole.

Da maneggiare con cura

Uno dei più grandi difetti, ma allo stesso tempo pregi del segno, è sicuramente la forte emotività.

Non c’è segno più sensibile del Cancro. Lo è talmente tanto però che spesso si lascia trasportare dalle emozioni, facendo sì che il cuore domini sulla ragione. Non sempre la cosa è un male, ma a volte il suo essere così emotivo lo porta a compiere delle scelte sbagliate.

Essendo poi così sensibile, basta il minimo errore per scalfirlo e perdere la sua fiducia. Sotto certi versi è quindi come una scatola con su scritto “fragile”, da maneggiare con cura.

Nel lavoro affidabile, ma con un desiderio di primeggiare

Emotività a parte, nel lavoro il Cancro può essere davvero affidabile, soprattutto nello svolgere delle professioni che hanno a che fare con l’interfacciarsi con le persone. Essendo il segno, molto sensibile, oltre che empatico, è perfetto per gestire un personale oppure per relazionarsi con qualcuno, come un potenziale cliente a cui vendere un prodotto. È davvero perfetto in questo ruolo.

Allo stesso tempo però è molto competitivo e spesso il desiderio di primeggiare, lo porta addirittura a scontrarsi con chi in realtà lo sostiene. Vuole essere il numero uno a ogni costo. Sicuramente in qualcosa lo è, ovvero nella tenerezza. Non c’è nessuno più dolce di lui.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL