Casa Coppelle, il ristorante gourmet che unisce Roma e Parigi | Roma.Com

Casa Coppelle, il ristorante gourmet che unisce Roma e Parigi

A pochi passi dal Pantheon si trova il ristorante Casa Coppelle che propone un menù degustativo e alla carta che risente delle influenze culinarie francesi della proprietaria.

Casa Coppelle, il ristorante dove Parigi e Roma si incontrano

A pochi passi dal Pantheon si trova un ristorante che porta l’atmosfera e il cibo parigino a Roma. Questo è Casa Coppelle, con la padrona di casa, proveniente dalla Lorraine, che è Rachele Guenot. Un Boutique Restaurant in cui la cultura transalpina abbraccia quella tricolore, con un’identità gourmet grazie al sapiente tocco in cucina dello chef Gabriele Cordaro. La produzione è propria anche per quanto riguarda la pasticceria e il cestino del pane, con grissini alla nocciola, girelle alle olive e focaccia.

Un menù basato sul Fusion e la rivisitazione, ecco alcuni piatti

Un menù che ha come filo conduttore il concetto di Fusion, con piatti d’ispirazione francese che si integrano con capisaldi del territorio come i cappellacci di coniglio alla cacciatora, tagliolini alle alghe, frutti di mare, bagna cauda e salsa al nero, i Plin ricotta, limone, pecorino e menta; e poi ancora l’astice, il piccione o la zuppa di cipolla in scrigno di sfoglia fatta in casa. Da una ricetta del padre dello chef, con una rivisitazione contemporanea, nel menù anche linguine senape, lime e crudo di capesante.

Un arredo signorile realizzato da un importante interior design

L’unicità del luogo si tocca con mano non appena entrati nella prima sala, ornata da fedeli riproduzioni di quadri del XVII/XVIII secolo, o nel salottino, dei toni del nero e dell’oro, dedicato esclusivamente a chi sceglie il menù degustazione. Uno spazio che è stato realizzato dal famoso Architetto e Interior design Jacques Garcia, già autore dell’Hôtel Costes di Parigi e del Mamounia di Marrakech e un’istituzione  dell’alto design che ha scelto Casa Coppelle come unico progetto curato in tutta Italia.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL