Daniele De Rossi, la bandiera della Roma anche in panchina | Roma.Com

Daniele De Rossi, la bandiera della Roma anche in panchina

Ha vestito per tutta la sua carriera da calciatore la maglia della sua squadra del cuore, la Roma, e adesso Daniele De Rossi continua a guidarla ma stavolta nelle vesti di allenatore. Come pensi andrà in questa stagione la Roma?

Daniele De Rossi, un romano che è diventato il leader del centrocampo della sua squadra del cuore

Daniele De Rossi è stato tra i giocatori più rappresentativi della storia della Roma. Una carriera quasi ventennale con la maglia della squadra del cuore e della sua città. Un sogno per il ragazzino che andava allo stadio a vedere i propri beniamini tra cui Francesco Totti, diventato poi compagno di squadra e grande amico. Da calciatore ha vinto il Mondiale 2006 con la Nazionale italiana ed è andato più volte vicino a regalare lo Scudetto alla Roma, con serate magiche che sono entrare nel cuore del caloroso popolo giallorosso.

La nuova avventura in panchina è iniziata con il botto

La stessa curva che lo ha sempre sostenuto quando scendeva in campo a dare dinamismo alla manovra nella mediana continua a spingerlo da questo gennaio. Infatti, De Rossi è subentrato a Josè Mourinho alla guida del club che era finito fuori dalla zona Europa. Il rendimento è stato subito molto positivo e ha stupito tutti. Un calcio verticale, un coraggioso tridente offensivo e la valorizzazione di alcuni giocatori che erano finiti ai margini della rosa sono stati i motivi di un girone di ritorno che ha visto i giallorossi concludere il campionato al sesto posto, sfiorando la finale di Europa League.

Come si prospetta la nuova stagione per De Rossi alla guida della Roma

Prestazioni che hanno consentito a Daniele di meritarsi il rinnovo di contratto, con la firma di un biennale. Il ritiro estivo è già iniziato e, in attesa di qualche rinforzo di mercato da parte del nuovo direttore sportivo Ghisolfi, De Rossi sta cercando di far assimilare all’organico nuovi schemi per sorprendere gli avversari e partire subito con un filotto di buoni risultati in una stagione in cui la Roma tenterà di qualificarsi alla Champions League e di ripetere l’ottimo percorso europeo avuto negli ultimi anni.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL