Enrico Montesano, le migliori interpretazioni dell'amato comico romano | Roma.Com

Enrico Montesano, le migliori interpretazioni dell’amato comico romano

Dal teatro alla televisione fino al cinema, Enrico Montesano è sinonimo di simpatia, ecco le migliori interpretazioni del comico e conduttore capitolino.

Enrico Montesano, la sua fede per la Lazio e la sua versatile carriera

Enrico Montesano è uno dei comici romani più amati, un vero maestro dell’imitazione che negli anni si è cimentato in svariate forme d’arte, ottenendo sempre notevoli successi. Una carriera longeva che è iniziata sui palchi dei teatri, per poi passare alla radio e proseguire in televisione e al cinema. Da sempre è un grande tifoso del Lazio, è spesso presente alle partite ed era grande amico di Aldo Fabrizi, nonostante la diversa fede calcistica che subentrava soprattutto quando erano disputati i derby nella Capitale.

Negli anni ’80 tante commedie che ancora fanno ridere gli italiani

Tante le pellicole che hanno fatto fare delle grasse risate al pubblico italiano, come Grandi Magazzini, del 1986 e con un cast d’eccezione, colleghi del calibro di Massimo Boldi, Christian De Sica, Renato Pozzetto e Paolo Villaggio in un intreccio di storie vissute tutte all’interno del luogo che porta il titolo del film. Qua veste i panni del povero Evaristo, un addetto alle pulizie di un grande centro commerciale che decide di scambiare ruolo con un suo amico e di diventare un commesso al reparto dei sanitari, fatto che porta una serie di esilaranti disavventure, vissute con ingenuità.

Da Proietti a Verdone, Montesano ha avuto l’onore di recitare con i più grandi maestri della comicità

Ancora da ricordare il film Febbre da cavallo che vede Enrico Montesano protagonista insieme all’immenso Gigi Proietti nei panni di scommettitori, pieni di debiti e speranzosi di cambiare la loro vita. Ancora, in I due carabinieri il suo compagno di disavventure è Carlo Verdone, nel ruolo di due aspiranti e goffi carabinieri, Marino e Galuco, che nonostante i loro continui sbagli riescono a diventare degli ufficiali.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL