I più bei film di Sergio Castellitto: un viaggio tra i capolavori del cinema | Roma.Com

I più bei film di Sergio Castellitto: un viaggio tra i capolavori del cinema

Sergio Castellitto è una delle figure più emblematiche del cinema contemporaneo. Nel corso della sua carriera ha saputo affermarsi come attore, regista e sceneggiatore, conquistando sia il pubblico che la critica. Quali sono però i suoi film più belli?

Non solo attore, ma anche regista e sceneggiatore

Sergio Castellitto è un grande protagonista del cinema italiano e una figura che nel corso della carriera, si può dire abbia fatto davvero di tutto.

È un attore, un regista e perfino uno sceneggiatore e negli ultimi anni ha scritto una bellissima pagina della storia del cinema. Ma quali sono i suoi film più belli, che bisognerebbe vedere almeno una volta?

“Stasera a casa di Alice”, una commedia tutta da ridere

Sicuramente “Stasera a casa di Alice” s’inserisce tra i più divertenti film di Sergio Castellitto.

Quest’ultimo è una commedia del 1990, che ha come protagonisti tre colossi del cinema romano; Sergio Castellitto, Carlo Verdone e Ornella Muti. Racconta la storia di un triangolo amoroso che avviene tra due uomini sposati e un’affittuaria di cui entrambi s’innamorano.

“L’uomo delle stelle”, la storia di un imbroglione

Anche “L’uomo delle stelle” è considerato uno dei lavori più belli di Sergio Castellitto. È il film che gli ha consentito d’ottenere il primo nastro d’argento ed è stato talmente apprezzato dalla critica, a tal punto da essere stato poi nominato agli Oscar.

Racconta di un imbroglione siciliano, che viene interpretato dallo stesso Sergio Castellitto, che inscena dei finti provini a pagamento, illudendo aspiranti giovani attori di poter entrare nel mondo del cinema.

“Il materiale emotivo”, l’emozionante storia di un padre

Il Materiale Emotivo” è un film che vede Sergio Castellitto sia come regista, che come interprete.

È stato girato nel 2021 e racconta la storia di un padre a cui la vita viene sconvolta dall’arrivo di una donna, che gli ridà la forza vitale che ha perso un tempo. È davvero emozionante e merita davvero di essere visto almeno una volta.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL