La carbonara di Heinz: una lattina che fa rabbrividire i romani | Roma.Com

La carbonara di Heinz: una lattina che fa rabbrividire i romani

Non è una normale carbonara, ma un affronto alla cucina romana. Una versione in lattina che si trova al supermercato, che è stata pensata per chi non ha tempo per stare ai fornelli. A noi mette i brividi al solo pensiero, ma tu la proveresti?

La carbonara: un mix di bontà, cremosità e croccantezza

La carbonara si sa, è il piatto che per eccellenza rappresenta la tradizione e la cucina romana. Un mix di sapori che nasce da pochi e semplici ingredienti, che insieme, danno vita a qualcosa di spettacolare: un piatto dal colore dorato, dalla consistenza cremosa e allo stesso tempo croccante, che fa impazzire le papille gustative.

Con il tempo è diventato talmente amato, che tutto il mondo oggi conosce la sua bontà. Tuttavia, c’è chi ultimamente sta cercando di rovinarla.

Negli ultimi tempi è stato infatti ideato un tipo di carbonara che si discosta del tutto dalla tradizionale. Non si tratta della carbonara con la panna, che purtroppo, già da tempo, in molti preparano, ma qualcosa di molto peggio: la carbonara in lattina di Heinz.

La nuova rabbrividente trovata di Heinz: la lattina

Nelle ultime settimane, è stato inserito negli scaffali dei supermercati londinesi, qualcosa che fa rabbrividire i romani alla sola vista: degli spaghetti alla carbonara all’interno di una lattina.

Si tratta della nuova trovata di Heinz, l’azienda statunitense che ha reso famoso il ketchup, che di recente ha ideato un particolare tipo di carbonara; una in lattina, che è stata pensata per chi non tempo per stare ai fornelli. Per prepararla occorre infatti metterla nel microonde per soli cinque minuti, ma il risultato finale è veramente da brividi, che non ha nulla a che vedere con la classica carbonara. Un affronto per la buona cucina romana.

Un oltraggio per la tradizione

Pasta in creamy sauce with pancetta“. Così è il modo in cui questa carbonara in lattina viene descritta, che già dall’etichetta, si capisce che non ha niente a che fare con quella romana. Una normale carbonara non viene infatti preparata con la pancetta, ma esclusivamente con il guanciale.

Questo però è solo il male minore della carbonara Heinz. La cosa peggiore infatti è che questa carbonara non solo è un alimento a lunga conservazione, che deve fare i conti con il metallo ma è anche priva di uova. La “creamy sauce” in questione è infatti una salsa al formaggio ricca di latte in polvere. Qualcosa che quindi fa svenire un romano al solo assaggio o meglio, al solo pensiero. Un prodotto che non si può che definire un vero affronto alla tradizione, alla romanità. Tu la proveresti? Noi te lo diciamo in romano: manco se ce paghi!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL