La notte bianca di Roccasecca, il momento dell'anno che anima il comune per tutta la notte | Roma.Com

La notte bianca di Roccasecca, il momento dell’anno che anima il comune per tutta la notte

Hai qualche impegno il 14 luglio? A Roccasecca si celebra la tradizionale notte bianca, dove con l’occasione l’intero comune si riempie di mercatini, stand gastronomici e musica dal vivo. La conoscevi questa tradizione?

La seconda notte più lunga dell’anno

La notte bianca è, insieme a quella di Capodanno, la notte più lunga dell’anno per gli abitanti di Roccasecca.

È un momento di festa che per una notte intera anima il paesino del frosinate, riempendo le sue viuzze di luci, stand e mercatini, per garantire a chiunque dei momenti di spensieratezza, ma soprattutto, tantissimo divertimento.

Quest’anno si svolge nella serata del 14 luglio. Si prospetta una notte tanto lunga quanto intensa, accompagnata dalla musica e all’insegna della leggerezza.

Un luogo storico immerso nel verde

Assistere alla notte bianca di Roccasecca può anche essere una buona occasione per poter visitare il paesino, che è rinomato per i bei panorami che offre.

Roccasecca è poi una meta gettonata dagli amanti del trekking, perché è inserita nei tracciati della via Francigena e in quello del cammino di San Benedetto. È infatti una perfetta meta per una gita fuori porta di una o più giornate a contatto con il verde e immersi nella storia, dato che proprio Roccasecca, secoli fa, è stato il luogo di prigionia di Tommaso d’Aquino.

Una notte di festa

Non c’è quindi occasione migliore di visitare Roccasecca, se non prendendo parte alla sua notte bianca.

È un evento a cui vale la pena partecipare almeno una volta, dato che per un’intera notte trasforma un piccolo e tranquillo paesino, in un luogo di festa, nel quale poter fare compere, mangiare, ascoltare musica e ballare. Tante sono le cose che si possono fare durante l’evento!

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL