La sagra del baccalà: la festa di Bomarzo tutta da mangiare | Roma.Com

La sagra del baccalà: la festa di Bomarzo tutta da mangiare

Hai qualche impegno per il weekend? Non perderti la Sagra del Baccalà a Bomarzo! è Un evento imperdibile per tutti gli amanti del baccalà, che propone questo delizioso pesce in tutte le sue salse! Vieni a scoprire i suoi sapori unici!

Protagonista un’eccellenza del territorio

La sagra del baccalà è un evento mangereccio molto apprezzato dagli abitanti del Lazio e ancor di più da quelli del viterbese, visto il luogo in cui prende vita.

Ha come protagonista uno dei piatti più amati dai romani e per alcuni giorni all’anno lo propone in alcuni stand gastronomici in molte sue versioni, permettendo a chi non lo conosce di scoprirlo e a chi lo apprezza, di soddisfare il proprio palato. Che si conosca il baccalà oppure no, è bene quindi non perderlo.

La conclusione di un momento di leggerezza

Quest’anno la sagra del baccalà si è svolta in ben due momenti dell’estate, esattamente dal 19 al 21 luglio e dal 26 al 28 luglio.

Si conclude ora in questo primo weekend di agosto, esattamente nelle giornate del 2, del 3 e del 4 agosto, per regalare a tutti qualche momento di leggerezza e far assaggiare ancora una volta, questo delizioso piatto della tradizione che è il baccalà. Il tutto accompagnato dai suoni della musica dal vivo e da una serie di attività che animeranno l’evento, rendendolo un momento spensierato.

Il paese del “Bosco Sacro”

Tutto questo prende vita a Bomarzo, un piccolo paese del viterbese, che i turisti conoscono molto bene per il “Bosco Sacro” che si trova al suo interno.

Quest’ultimo è un giardino che ospita una serie di volti mostruosi che sono stati scolpiti nella roccia e che lo rendono un posto tanto tenebroso quanto affascinante. Vale davvero la pena perdersi al loro interno. Partecipare potrebbe essere un’ottima occasione per visitarlo e conoscere Bomarzo e le sue leggende.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL