Lorella Cuccarini, la regina del varietà italiano tifosissima della Roma | Roma.Com

Lorella Cuccarini, la regina del varietà italiano tifosissima della Roma

Dalla hit “La notte vola” ai tanti programmi di cui è stata protagonista in televisione, Lorella Cuccarini ha collezionato molti successi nel corso della sua carriera. Sapevi del suo amore per la Roma?

Lorella Cuccarini, gli inizi di carriera e il successo di una sua canzone

Lorella Cuccarini è tra le showgirl più amate d’Italia. Romana e tifosa dei giallorossi, è stata scoperta da Pippo Baudo che ha deciso di lanciarla come spalla nell’edizione numero 6 e 7 di Fantastico, nel sabato sera di Rai1 datato 1985. Antonio Ricci la nota e la vuole mettere sotto contratto con Mediaset. Il successo è enorme con il varietà Odiens e la sigla, La notte vola, che diventa un inno generazionale e un brano che ancora è riproposto con nuove versioni.

Lorella Cuccarini e il legame speciale con il Festival di Sanremo

Sulla scia di questa hit immortale, prosegue la sua attività canora partecipando come concorrente al Festival di Sanremo nel 1995 e interpretando sigle di altri programmi da lei condotti. Sul palco del Teatro Ariston la vedremo protagonista nelle vesti di co-conduttrice nel 1993, ancora di nuovo insieme a Pippo Baudo. Il grande ritorno è avvenuto questo febbraio nell’ultima edizione condotta da Amadeus, dopo che l’anno prima aveva partecipato alla serata delle cover in compagnia del giovane cantautore genovese Olly. Un posto speciale per lei e in cui ha dimostrato, ancora una volta, il suo amore per la musica e la danza, con un’esibizione da vera pop star.

Da Amici al teatro, un’artista poliedrica e di grande talento

Negli ultimi anni fa parte del cast di insegnanti del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, in cui mostra grande conoscenza delle dinamiche televisive ed empatia nei confronti dei concorrenti che non smette di sostenere, con un occhio da talent scout che spesso si rivela azzeccato. Ma Lorella è anche un’ottima attrice e lo ha dimostrato sia in fiction come Amiche o L’isola di Pietro, sia in teatro, prendendo parte a diversi musical e spettacoli di successo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL