Mario Testino e i suoi scatti da tutto il mondo in mostra a Roma | Roma.Com

Mario Testino e i suoi scatti da tutto il mondo in mostra a Roma

Il Museo di Palazzo Bonaparte ospita la mostra Mario Testino: “A Beatiful World”, che raccoglie scatti del noto fotografo che mette in risalto le unicità culturali che restano in un mondo sempre più globalizzato.

Un mondo bellissimo quello scattato da Mario Testino, erede dei ritrattisti di corte

Mario Testino è il protagonista della mostra A Beatiful World che ospita il Museo di Palazzo Bonaparte a Roma. Uno dei fotografi di moda e ritrattisti più innovativi dell’ultima parte del ‘900, ha scattato a personalità influenti come Madonna, Naomi Campbell e Lady Diana. Da sottolineare il rapporto forte tra l’opera di Testino e la tradizione dei ritrattisti di corte, da Holbein a Reynolds, da Goya a Rubens, per un legame con il passato ancora presente.

Dalla moda alla sociologia, i suoi interessi che mostra in questa nuova ricerca di scatti

Negli ultimi anni la ricerca di nuovi soggetti oltre ai confini del mondo della moda lo ha portato a trarre ispirazione nelle identità culturale dei Paesi in cui aveva iniziato ad ambientare i propri servizi e così dal 2017 ha attraversato oltre 30 Stati, concentrando la sua arte sull’esplorazione dell’unicità culturale e sulle tradizioni che sono ancora tangibili nonostante ci troviamo in un mondo sempre più globalizzato con un interesse anche nei confronti di aspetti sociologici.

Le info che riguardano la mostra, dagli orari ai biglietti

Testino è nato in Perù da padre italiano e ha insito nel suo DNA il rispetto verso il diverso e questo sguardo cosmopolita. L’artista ci mostra la complessità e i contrasti dei tanti modi di appartenere al mondo, tra conformismo e individualità, tra rituali e simboli, tra credenze e spirito di comunità. La mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Domus Artium. I biglietti si possono acquistare online e la mostra è visitabile fino al 25 agosto tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI