“Mirò – il costruttore di sogni” un viaggio artistico alla scoperta di un genio del surrealismo | Roma.Com

“Mirò – il costruttore di sogni” un viaggio artistico alla scoperta di un genio del surrealismo

Roma ospita una mostra imperdibile dedicata a Joan Mirò, il genio dell’arte surrealista. Fino a febbraio 2025, il Museo Storico della Fanteria diventa un palcoscenico per le opere iconiche di Mirò, offrendo un viaggio attraverso la sua creatività unica.

Una mostra per ripercorrere la storia di un vero maestro

Mirò – il costruttore dei sogni” è una mostra che è stata allestita al Museo della Fanteria e che in queste settimane sta accompagnando i suoi visitatori alla scoperta di uno dei più grandi maestri del ‘900, il surrealista Joan Mirò.

Chiunque potrà ripercorrere la sua storia e scoprire la sua arte attraverso una serie di quadri, di disegni, di ceramiche e di fotografie, che saranno esposti al museo fino al mese di febbraio del prossimo anno. C’è quindi tempo per andare a vederla, ma vale davvero la pena farlo!

Il disegno come rappresentazione di ciò che l’anima custodisce

La mostra non è solamente un riassunto della carriera di Mirò, ma un percorso che permette al visitatore di conoscere meglio la sua arte e in un certo senso anche la sua anima.

Le opere che ha realizzato nel corso della sua carriera, non sono infatti semplicemente dei quadri, ma la concretizzazione delle emozioni che l’artista viveva nel momento in cui le rappresentava attraverso i disegni.

Come ogni altro esponente del surrealismo, Mirò, esprimeva con l’arte, ciò che si nascondeva nel profondo della sua anima. Per questa ragione è così interessante visitare la mostra e cercare di captare le emozioni che l’artista ha espresso nelle sue opere. Vale quindi la pena prendersi del tempo e andare a vedere “Mirò – il costruttore dei sogni”.

Visite consentite ogni giorno fino al 23 febbraio

“Mirò – il costruttore di sogni” sarà in mostra fino al 23 febbraio del 2025 al Museo della Fanteria, uno spazio dedicato all’arte che si trova in Piazza Santa Croce di Gerusalemme 9.

Chiunque potrà vederla ogni giorno dalle 9.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e dalle 9.30 alle 20.30 durante il weekend. Non è necessario prenotare un biglietto per poter entrare nel museo, ma basterà presentarsi alla sua biglietteria, pagare il biglietto e infine godersi la visita. Ne vale davvero la pena.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL