Roma ospita gli europei di atletica, i campioni delle varie discipline attesi nella Capitale | Roma.Com

Roma ospita gli europei di atletica, i campioni delle varie discipline attesi nella Capitale

Grande attesa per gli europei di Atletica che si svolgeranno a Roma in varie location tra cui lo Stadio Olimpico e il Parco del Foro Italico, scopriamo i favoriti delle varie discipline e gli italiani più attesi.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di atletica a meno di due mesi dalle Olimpiadi

Tutto pronto a Roma per un evento sportivo di rinomanza internazionale. Il Parco del Foro Italico e lo Stadio Olimpico saranno le suggestive location degli europei 2024 di atletica leggera che si terranno nella Capitale italiana dal 7 al 12 giugno, una rassegna che manca nel nostro Paese da ben 50 anni e che è di un’importanza ancora più lampante se si pensa che è l’unico test utile in vista delle Olimpiadi di Parigi che inizieranno tra un mese e mezzo e che vedranno protagonisti gli stessi atleti.

Alcuni dei campioni italiani ai nastri di partenza per vincere una medaglia

L’Italia aspira ad essere tra le Nazioni migliori, anche in qualità di padrona di casa. Tante le stelle pronte a mettersi in mostra e a lottare per conquistare una medaglia, a partire da Marcell Jacobs nei 100 metri e Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Ma grande attesa anche per Larissa Iapichino e Mattia Furlani nel salto in alto, Filippo Tortu nei 200 metri, Lorenzo Simonelli nei 110 a ostacoli, Leonardo Fabbri nel getto del peso ed Antonella Palmisano nei 20 km di marcia.

Record di partecipanti italiani, in gara da padroni di casa

Delegazione italiana che sarà presente con ben 116 atleti e atlete, suddivisi tra 63 uomini e 53 donne, un record mai raggiunto nelle passate edizioni della rassegna continentale. Ma a Roma saranno presente ben nove Campioni degli ultimi Mondiali di Budapest che si sono tenuti lo scorso anno, dalla stella del salto con l’asta Armand Duplantis alla saltatrice in alto ucraina Yaroslava Mahuchikh fino alla regina dei 400 m ad ostacoli femminili Femke Bol.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI