"Sponda" è il nuovo ristorante sulla riva dell'Aniene | Roma.Com

“Sponda” è il nuovo ristorante sulla riva dell’Aniene

“Sponda” è il nuovo ristorante aperto nel giardino di Montesacro, direttamente sulla riva dell’Aniene. Scopriamo il menù per vivere una serata estiva all’insegna del buon cibo.

Un nuovo locale anima le rive dell’Aniene, ideale per chi resta a Roma ad agosto

Sulle rive del fiume Aniene ha da poco aperto un nuovo locale dal nome Sponda. I gestori sono Giulio Dallari e Claudia Lesti. Con i suoi spaziosi posti a sedere all’aperto e un menu curato dallo chef consulente Matteo Militello, unito a una lista di drink accuratamente selezionata, Sponda si candida ad essere protagonista della stagione estiva della Capitale. Aperto tutte le sere dall’orario dell’aperitivo, con un’atmosfera rilassante, perfetta per stare in compagnia e godersi un po’ di refrigerio dopo pomeriggi assolati, anche grazie all’abbondanza di piante mediterranee che adornano l’ambiente.

L’ampio menù, piccoli assaggi che saziano in compagnia

Da Sponda si può scegliere all’interno di un menù semplice ma allo stesso tempo gustoso, con verdure, gamberi a volontà, burger classici con tante opzioni. In carta anche pizzette, dalla marinara alla margherita, al crostino con i funghi, tacos con carpaccio di manzo, e una grande varietà di fritti. Tante piccole prelibatezze da stuzzicare mentre si chiacchiera con gli amici e ci si riprende da un’intensa giornata di lavoro, tra traffico, confusione e stress.

La selezione di drink e ciò che rende Sponda un locale all’avanguardia

La proposta di drink è di assoluto livello. Troviamo una carta dei vini composta da piccole realtà emergenti e una lista di che punta sui grandi classici della miscelazione, preparati con spirits di fascia alta e con diverse opzioni di scelta per i più appassionati. Non mancano poi birre alla spina e una interessante varietà di distillati. Con la sua cornice unica, l’atmosfera accogliente e l’invitante menù, Sponda è già una meta popolare sia per la gente del posto che per i visitatori che nel mese di agosto affollano la Capitale.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL