Tommaso Paradiso, l'ultimo dei romantici cantautori di Roma | Roma.Com

Tommaso Paradiso, l’ultimo dei romantici cantautori di Roma

Prima frontman dei The Giornalisti e adesso solista, Tommaso Paradiso sa cantare i sentimenti e lo fa con una scrittura semplice e ricca di immagini quotidiane, ecco le sue canzoni migliori.

Tommaso Paradiso e la sua musica in continuità con la tradizione romana

Tommaso Paradiso è tra i cantautori romani più amati della nuova generazione. Un modo di scrivere e di concepire la musica che è in assoluta continuità con la scuola romana e in generale italiana, con forti debiti nei confronti di Antonello Venditti e Lucio Dalla, con sonorità anni ’80 e liriche intrise di romanticismo, con immagini quotidiane che raccontano piccoli pezzi di vita e sentimenti. Una carriera iniziata con i The Giornalisti, band capitolina che, dopo alcuni anni di gavetta nel circuito indipendente, è arrivata al grande pubblico grazie a hit come Completamente e Riccione.

Le ballate che hanno reso celebre il cantautore capitolino

Ma sono le ballate a rendere iconico il repertorio di Paradiso, da Non avere paura a Questa nostra stupida canzone d’amore, da New York a Tutte le notti. Dalle prime note si è catapultati in un’atmosfera magica, con il cantato graffiato di Tommaso che ci trasmette il vortice di emozioni che una storia può provocare in chi la vive, canzoni che non seguono la moda del momento ma che, da una cameretta e da qualche semplice accordo, hanno la pretesa e la forza di restare nel tempo.

Al via il tour estivo, attesa per la data al Rock in Roma

Sta per partire il Tommy Summer Tour 2024, 10 date nei principali festival italiani tra cui il Rock in Roma, con il live previsto per il 4 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Biglietti in vendita online, al costo di 69 euro per il pit e 46 per il posto in piedi. L’occasione per un karaoke collettivo, per cantare brani entrati nel cuore degli ascoltatori e i più recenti pezzi dell’ultimo disco Sensazione stupenda, uscito lo scorso 6 ottobre.
Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL