“Tra Sacro e Profano” la pittura di Ulisse Scintu a Palazzo Ruspoli | Roma.Com

“Tra Sacro e Profano” la pittura di Ulisse Scintu a Palazzo Ruspoli

Sei mai stato a Cerveteri? In questi giorni, uno dei suoi palazzi più affascinanti, Palazzo Ruspoli, ospita l’incredibile mostra del pittore Ulisse Scintu: Tra Sacro e Profano. Non perdere l’occasione di vederla, l’ingresso è gratuito!

La nuova mostra di Ulisse Scintu

“Tra Sacro e Profano” è la mostra di Ulisse Scintu che in questi giorni sta prendendo vita nel cuore di Cerveteri, all’interno di uno dei suoi palazzi più affascinanti, il Ruspoli.

Chiunque potrà vederla fino al 12 ottobre e osservare i trentasei lavori dell’artista, che dopo alcuni anni di fermo, è tornato a riprendere la sua attività artistica!

Una mostra e uno spunto di riflessione

Sono ben trentasei i lavori esposti in questa mostra. Trentasei rappresentazioni a pastello di opere classiche che l’artista ha voluto in parte rivisitare, dandogli il suo tocco personale.

Sono disegni che fanno pensare, riflettere sul fatto che più il tempo passa e più si perde la parte profonda e spirituale che si trova dentro di noi. Con lo scorrere del tempo siamo infatti diventati sempre più profani, anche a causa degli eventi del mondo che scuotono le nostre anime. Perdiamo il nostro lato umano e subentrano l’egoismo e le cose materiali.

Esposta a Cerveteri fino al 12 ottobre

La mostra si prospetta quindi come un percorso suggestivo e come uno spunto di riflessione su quello che stiamo vivendo in questo momento storico e il modo in cui lo stiamo vivendo.

Chiunque potrà vederla fino al 12 ottobre, giorno in cui volgerà al termine. Approfittane perché è davvero affascinante.

 

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL