Una passeggiata sensoriale per rigenerarsi lungo il fiume Treja | Roma.Com

Una passeggiata sensoriale per rigenerarsi lungo il fiume Treja

Vorresti vivere un’esperienza a contatto con la natura senza allontanarti troppo da Roma? Il 7 settembre, lungo le rive e nelle acque del fiume Treja, si svolge una sensazionale passeggiata sensoriale. Indossa le scarpe da trekking, armati di bastoni e imbarcati in quest’avventura!

Una passeggiata a contatto con la natura e lo splendido paesaggio della valle del Treja

Il 7 settembre si svolgerà una passeggiata sensoriale lungo il fiume Treja, immersi nella splendida cornice del parco di Veio. Il ritrovo è alle ore 10 nei pressi del borgo di Calcata per circa tre ore lungo le antiche vie degli etruschi tra musica, meditazione di gruppo all’aperto. Un cammino che non presenta dei tratti impegnativi e che è alla portata anche di chi non è abituato a fare trekking. Un tragitto ricco di storia e di bellezza naturale, l’occasione giusta anche per fare nuove conoscenze.

Meditazione, musica, verde e socialità: un sabato mattina da ricordare

La guida spirituale farà entrare i partecipanti in connessione con l’ambiente circostante, anche grazie ai ritmi ancestrali di tamburi e al suono del fiume che sarà costeggiato. Il costo è di 20 euro a persona. La Valle del Treja si trova sulla Cassia e regala un paesaggio naturalistico davvero magico. La maggior parte dei percorsi costeggia il fiume Treja con molto verde. In primavera ed estate si può anche fare il bagno nel fiume, mentre nelle stagioni più fredde la vegetazione fitta ci proietta in un contesto di grande fascino.

Le cascate di monte Gelato e il suo sentiero

Nei dintorni si trovano le cascate di monte Gelato, con aree pic-nic, giochi per bambini, un luogo ideale per rilassarsi e trascorrere un pomeriggio in compagni di amici o familiari. Un punto perfetto anche per gli appassionati di trekking, con un sentiero che ha dei tratti ostici ma panoramici e che passa per il centro storico del borgo di Mazzano Romano per poi attraversare un ponte in legno e infine raggiungere la suggestiva rupe di Calcata.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL